Pamela Tranquilli
INTERIOR DESIGNER

Pamela Tranquilli
Interior Designer


Thing-k Project Studio - Pamela Tranquilli Interior Designer @ All Right Reserved 2024

Sul magazine Destinazione Benessere racconto due progetti che mi stanno molto a cuore.
Scarica e leggi l'articolo


Evento Decodecking - Roma-
Connessioni, innovazione e creatività.
Nella cornice esclusiva del quartiere Monti di Roma, Dèco ha riunito oltre 80 architetti e progettisti in un evento pensato per favorire lo scambio di idee, visioni ed esperienze. Lo speech introduttivo e l'intervento della Designer d'Interni Pamela Tranquilli, hanno aperto la strada a un dialogo proficuo tra azienda e professionisti, durante il quale è stato possibile esplorare la gamma prodotti Dèco, approfondire tematiche di interesse e trarre nuove ispirazioni.
Dècodecking, Novembre 2024


La prima edizione del premio rivolto ad architetti, studi di progettazione e interior designer che promuove il ruolo centrale dell’ architettura, la qualità del costruito e la sostenibilità del progetto.
Il premio nasce da una riflessione inclusiva nei confronti della contemporanea architettura, che privilegia sempre di più il progetto tecnico innovativo e sostenibile.
AGO2024
Evento Nazionale - Aipi Interior Designer
TAVOLE ROTONDE




TAVOLE
ROTONDE
Mi è sempre stato a cuore il tema della scelta dello show room.
La tavola rotonda tenutasi durante i 3 giorni dell' evento dedicato alla nostra professione ha discusso, con successo, il tema al quanto centrale per la maggior parte di noi Professionisti:
Il sottile limite invalicabile tra la vendita del consulente e l’intoccabilità del progetto del professionista. “Intoccabile”, definizione forte, utilizzata proprio per valorizzare energicamente il valore del PROGETTO. So quanto è importante raggiungere il risultato ideato insieme al cliente e a volte negli show room troviamo venditori che mirano solo a concludere la vendita senza soffermarsi sull'idea che il progettista ha sapientemente creato ascoltando e interpretando tutti i desideri, le richieste e le aspettative della committenza. Ci si interroga quindi sul paradigma di una sinergia vincente tra le due figure, all'interno del negozio scelto: il ruolo del venditore non può essere come quello del progettista quando ci troviamo dentro lo show room ma è complementare ad esso, così da far vivere un esperienza unica al cliente, con rispetto di quello che deve essere il risultato finale e non la vendita in se.
BRAND DI SETTORE
Guarda alcune aziende che hanno scelto i miei progetti da pubblicare.

Scarica e leggi la news letter di un' azienda che parla di un mio lavoro compiuto :
Nel cuore del quartiere Montemario alto.
Appartamento realizzato attraverso un progetto completo di Interior. Ristrutturazione compiuta con una nuova disposizione degli spazi interni: la scelta di materiali di rivestimento, le decorazione di pregio e l'arredo scelto, non potevano che essere illuminati se non con dei bellissimi corpi firmati cangini&tucci.
Collaborazione con l'azienda Inglese plusfloor.






.jpeg)
